AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DEL PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L'INTEGRITA' – PERIODO 2024/2026.

Data:

08 febbraio 2024

Descrizione

L’ Amministrazione Comunale di Luogosanto sta predisponendo l’aggiornamento del Piano Integrato di Attività e Organizzazione – PIAO – adottato con delibera della Giunta Comunale n° 71 in data 11.10.2023, nella cui sottosezione 2.3 (rischi corruttivi e trasparenza)  è contenuto il PTPCT  triennio 2023/2025.

Atteso che la procedura di adozione nonché dell’aggiornamento del P.T.P.C.T. segue forme di consultazione di soggetti interni ed esterni all’Ente portatori d’interessi, di cui l’ Amministrazione Comunale intende tenere conto per predisporre una strategia di prevenzione del fenomeno della corruzione più efficace e trasparente possibile;

Che delle osservazioni pervenute dai soggetti esterni (stakeholder esterni) all’Ente, mediante tale avviso pubblico, si terrà conto nella successiva relazione del R.P.C.T. sull’attività a garanzia della legalità e delle regole sulla trasparenza;

Tutto ciò premesso,

SI INVITANO

tutti i soggetti interessati (cittadini, tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, organizzazioni sindacali, etc.) a far pervenire eventuali proposte, suggerimenti ed osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione di misure preventive per il contrasto della corruzione.

Le proposte, indirizzate al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza dovranno pervenire, entro le ore 12:00 del giorno 29/02/2024, con una delle seguenti modalità:

Si fa presente che il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza e Integrità periodo 2023/2025 del Comune di Luogosanto  sono reperibili sul sito web istituzionale

comune.luogosanto.ss.it - sezione “ Amministrazione trasparente” – Altri Contenuti – sottosezione  -  Prevenzione della Corruzione.

Si ringraziano tutti gli interessati per la collaborazione che vorranno prestare.

Luogosanto, lì  07.02.2024

Il R.P.C.T.