Tempo libero
Dettagli dell'argomento
Ottocento anni di tradizione, gioia e devozione Il santuario di N.S. di Locusantu, la Basilica, la Porta Santa, la Festa Manna
Per contributo si intende un sostegno materiale o economico che il Comune può riconoscere ad una iniziativa, ad un progetto o ad una attività. Inoltre può essere erogato a persone fisiche che ne facciano espressamente richiesta.
Companies and associations that offer sports and hiking services
Maps and istructions to get blissfully lost in the sacred heart of Gallura
Aziende e associazioni che offrono servizi sportivi ed escursionistici
Il punto ideale per iniziare la scoperta di Luogosanto è la Piazza della Basilica, fulcro storico e geografico del paese e del territorio. Da qui si possono fare quattro passeggiate lungo le vie del piccolo centro storico e oltre.
Il terzo e ultimo itinerario alla scoperta dei santuari di Luogosanto si svolge nelle campagne a oriente del centro abitato, nelle regioni di Balajana Alta e Canaili, toccando sette chiese campestri e una chiesa urbana.
Il secondo itinerario alla scoperta delle chiese di Luogosanto si svolge, come sempre, a partire dalla Basilica, e si snoda tra ben nove chiese campestri nelle regioni di Calcinaggju, Lu Maccjétu e Balajana Bassa.
Una basilica e 22 chiese in un comune di meno di 2000 abitanti?! Eh, sì... D’altronde, se si chiama Luogosanto, ci sarà un perché! Vuoi scoprirle tutte? Bene, sei sulla pagina giusta!